374e6bdcca Sembrando un ibrido di animazione computerizzata e rotoscoping, il lungometraggio animato di Christian Volckman del 2006 ricorda il crudo look dei graphic novel di Frank Miller con la sua tavolozza di colori prevalentemente monocromatica. Il nero domina lo schermo con strisce e punti di bianco sufficienti a creare immagini minimaliste. Aggiungete a questo una trama noir fantascientifica che ricorda il sogno di Electric Sheep di Philip K. Dick o Altered Carbon di Richard Morgan, RENAISSANCE è inondato da segreti oscuri trattenuti da degenerati oppressi. <br/> <br/> Il nostro protagonista, Karas (Daniel Craig) deve cherchez la femme, Ilona (Ramola Garai), un ricercatore chiave per l'immancabile behemoth aziendale, Avalon. Alcuni potrebbero considerare la trama bio-degradabile neo-noir troppo sottile per preoccuparsi o sostenere che si tratta di un film di gimmick. Mi è piaciuto il tono, anche se sentivo che era un po 'lungo a 105 minuti. <br/> <br/> Ovviamente, essendo distribuito da Miramaxe, non è sicuro per quanto tempo la versione che arriverà nei cinema sarà o anche se quello che vidi fu il taglio originale di Volckman. Lo studio è noto per il ritaglio, il doppiaggio e l'aggiunta di melodie di colonne sonore superflue per rendere i film più "quotabili". non ci si può mai fidare di rispettare la visione di un artista. Se non stessi scrivendo una recensione di Renaissance in questo momento, probabilmente non lo ricorderò domani. Mi rendo conto che molta attenzione è stata dedicata all'animazione (o al rotoscoping?) Di questo film che fonde film-noir e sci-fi in una storia chiarificatrice di un'azienda nel futuro che può offrire bellezza senza età e l'unico ragazzo è interpretato da Daniel Craig che pensa che qualcosa non sia giusto. Poi c'è un rapimento, un atto contorto nel mondo sotterraneo, confuso se poliziotti con buone intenzioni, e altre cose come la ricerca genetica, inseguimenti in auto, lotte e così via.Non sono sicuro di cosa sia questo che rende il film così memorabile come dovrebbe essere il mio vicolo (vale a dire: fan di Philip K. Dick, è quel tipo di materiale se due o tre volte viene rimosso da generazioni). E mi piace anche questa animazione in stile rotoscope … cioè quando è fatta bene. Guardandolo è come se raramente ci fosse spazio per un'altra tonalità nell'animazione. Il bianco e nero potrebbe andare bene, ma per quanto riguarda la profondità e la trama? La maggior parte delle scene sono in nero-nero o bianco-bianco, molto pochi grigi che potrei davvero individuare, e mentre sarebbe efficace per un cortometraggio allungato su un racconto lungometraggio diventa fastidioso. <br/> <br/> Accoppiato con una storia che viene sopraffatta dal suo stile, e un po 'di blanda lavoro vocale (sì, ti sto guardando Daniel Craig), e diventa un po' noioso. E non dovrebbe essere. È come guardare le scene tagliate da un nuovo gioco X-Box o qualcosa del genere. Se quella è la tua borsa, allora vai a prenderla. Ma la storia stessa è troppo debole per supportare la grafica. Ho appena preso questo da un torrente. Ho l'aspetto di "città del peccato", ma non metà della classe o qualità di quel film. Non è sorprendente come tu possa avere un cartone animato che agisce male. Forse è molto meglio in francese, ma ho dovuto costringermi a guardarlo fino alla fine. Sembrava che alcune parti della storia mancassero, molto era lasciato al presupposto. Non riesco a capire perché si siano presi la briga di farlo come uno stile da romanzo grafico. Sarebbe stato molto meglio come un vero film, ma ovviamente costerebbe milioni in più. Forse quello da cui proveniva la cattiva recitazione. Sono arrivati per qualche giorno e hanno appena letto le loro battute e poi hanno ottenuto i loro assegni? O forse non erano effettivamente nella stessa stanza dell'altro personaggio con cui stavano condividendo una scena. Il download è stato di alta qualità, quindi è stato un bonus e visto che non ho pagato per vedere un film negli ultimi 2/3 anni non posso lamentarmi di molto :) La ragazza viene rapita. Poliziotto cerca ragazza. Il poliziotto viene picchiato dai cattivi. La polizia localizza il nascondiglio. Salva la ragazza Questa è la storia. <br/> <br/> Il segreto dell'immortalità funge da "MacGuffin" in questo pot-boiler. Ma chiunque sia esperto nelle teorie sull'estensione della vita (pensa Ray Kurzweil, Aubrey de Grey) sarà completamente sconcertato dalle asserzioni disinformate di RENNAISSANCE sull'immortalità ingegnerizzata geneticamente. <br/> <br/> Tutti i film sono in qualche modo limitati da un budget. RENAISSANCE piazza i suoi soldi in una manciata di incredibili foto di paesaggi urbani. La telecamera sorvola gli edifici, tutti in 3 dimensioni; è fantastico. Quando si tratta di oggetti di scena e oggetti inanimati, questo film ti farà impazzire. <br/> <br/> La recitazione è orrenda. Stiamo parlando - la qualità delle audizioni per un gioco di scuola superiore, nel migliore dei casi. Presumibilmente, il dialogo inglese (la versione che ho visto) è stato registrato dopo che l'animazione è stata completata. Ciò significa che l'animazione che vedi non è stata ispirata o influenzata dalle voci. (Mi chiedo se la versione francese sia più convincente?) Ciò che è strano è l'uso giudiziario della cattura del movimento. Nessuno usa i gesti delle mani in questo film, mentre parla. In effetti, tutte le scene di dialogo sono teste parlanti e teste di legno. Se POLAR EXPRESS soffriva di "sindrome dell'occhio morto", il RENAISSANCE soffre di "sindrome del viso morto". I personaggi sono senza anima. Testa parlante. Testa di espressione inespressiva con una voce piena di emozioni. Questo è quello che vedi. <br/> <br/> Le scene d'azione? Fantastico. Chiaramente, le scene d'azione sono dove hanno usato l'acquisizione del movimento per ottenere il massimo effetto. Puoi dirlo, perché il movimento è così naturale. Gli "extra" in background sembrano essere stati fotografati in tempo reale. Una sequenza di inseguimenti in auto mostra una fisica irreale, ma nel complesso le sequenze d'azione sono stupende. <br/> <br/> Non ho voluto dare a questo film una valutazione a stelle. È uno di quei rari generi di film in cui sarebbe ingiusto dare una valutazione complessiva singola. Le immagini sono rivoluzionarie in tanti modi. E, tuttavia, molte delle idee future sono cliché e non originali. La sceneggiatura, i personaggi, la storia sono assolutamente noiosi. Tuttavia, non posso smettere di pensare al RINASCIMENTO. Potrei anche andare a vederlo una seconda volta a teatro. <br/> <br/> Forse Ridley Scott aveva ragione quando ha detto, & quot; Ci sono alcuni momenti nei film in cui lo sfondo può essere importante quanto l'attore. Il design di un film è la sceneggiatura. & Quot; Questo film sembra fantastico come un incrocio tra Sin City e uno scanner oscuro. Quei due film sono fantastici, è interessante vedere questo tipo di film uscire con questo tipo di lavoro grafico. Sto assumendo il lavoro che è stato fatto su un computer interlacciato o sovrapposto ad altre immagini. Per creare questa sensazione di cartone animato per il film. O sentirsi comici, si potrebbe dire. Mi chiedo quale sia la trama come la vergogna di non avere questo tipo di cinema qui in Canada. Per quanto ne so, la scena del cinema indipendente a Vancouver è quasi vecchia come il pane vecchio di 2 settimane lasciato fuori. Quindi con tutti i mezzi andare e vedere questo film. Sembra fantastico e previsto per questa edizione.
diegetapark Admin replied
347 weeks ago